trasporto materiale biologico
Il trasporto di materiale biologico o diagnostico richiede soluzioni specifiche in grado di garantire un’adeguata movimentazione di questa delicata merce con la massima rapidità e sicurezza.
I campioni biologici e diagnostici comprendono ad esempio sangue, tessuti, feci, urina, liquidi organici, cellule e culture di cellule, DNA / RNA microorganismi (es. batteri), organismi geneticamente modificati (OGM). Molti campioni biologici e diagnostici devono essere conservati e trasportati refrigerati o surgelati.
Setras possiede l’adeguata preparazione, gli strumenti ed i mezzi idonei ad assicurare tale trasporto con tutte le accortezze del caso in modo da garantire, ove necessario, la corretta catena del freddo.
Il compito di Setras in questo delicato ambito che comprende il trasporto di sostanze infettive o potenzialmente tali, è assicurare la rapidità e l’adeguatezza della spedizione ma anche garantire la sicurezza dei lavoratori professionalmente esposti e quella della popolazione.
E’ compito di Setras fare in modo che il materiale giunga a destinazione nei tempi e nelle condizioni ottimali al fine di poter essere analizzato garantendo così l’attendibilità del risultato diagnostico.