Trasporto farmaci, presidi e ausili per ADI e servizi a domicilio

Setras, grazie alla lunga esperienza e alle politiche di sicurezza e qualità che implementa quotidianamente, è un partner affidabile per tutte le esigenze di trasporto farmaci a domicilio, presidi e ausili anche nel caso di cure domiciliari, sotto forma di ADI (Assistenza Domiciliare Integrata).

Attraverso un team consolidato di driver affidabili e appositamente formati, Setras si occupa del ritiro e della consegna di ausili, farmaci e materiali biologici che richiedono misure di stoccaggio e trasporto particolarmente restrittive per garantirne la corretta conservazione.

Ogni trasferimento è svolto in totale sicurezza e con assoluta tempestività, sia in regime di continuità assistenziale sia di urgenza (con consegna garantita in 24 ore). Tutti mezzi della flotta Setras sono in regola con ogni normativa vigente e mettono a disposizione diverse soluzioni adatte alle più disparate necessità: mezzi coibentati, mezzi refrigerati, mezzi per trasporto ATP, motrice per carichi superiori alle 35 t. Tutti i veicoli sono dotati di GPS per una tracciabilità completa dei percorsi e di data logger certificati Accredia (ex SIT) per il monitoraggio delle temperature.

Setras permette un servizio capillare, direttamente al domicilio del paziente, assicurando così assistenza al caregiver e risultando un importante coadiutore per tutte gli enti che si occupano di assistenza domiciliare a diverso titolo, dalle ASL/ATS alle case di cura, dalle cliniche alle cooperative sanitarie.

Tra le diverse possibilità di trasporto farmaci a domicilio e servizi domiciliari si segnalano:
– attrezzature per ventiloterapia;
– sacche, placche e altri accessori per colostomia;
– strumentazione e accessori per NED (Nutrizione Enterale Domiciliare) con PEG, PEJ o sondino nasogastrico, come nutripompa, deflussore, sonda, sacche, preparati e miscele per la nutrizione enterale, ecc.;
– presidi e ausili per l’incontinenza come traverse e pannoloni;
– emocomponenti, farmaci speciali, farmaci biotecnologici, ecc.

Setras, inoltre, permette di progettare soluzioni logistiche e distributive completamente personalizzate, studiando i percorsi, le modalità di ritiro e consegna, anche bordo letto, e ottimizzando tempi e costi, anche nell’ottica di una riduzione dell’impatto ambientale del trasporto su gomma.